REATO DI SPACCIO NO FURTHER A MYSTERY

reato di spaccio No Further a Mystery

reato di spaccio No Further a Mystery

Blog Article



Dalla gravosità dell’apparato sanzionatorio del reato di spaccio pertanto si evinceva una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

• La divisione tra droghe leggere e pesanti • Il reato di spaccio di stupefacenti • Cosa comporta la condanna

La gravità della pena varia da sanzioni relativamente minori affiliate al semplice possesso di sostanze illegali a pene extreme previste dalla legge per infrazioni arrive la vendita o il traffico.

Infine, si procedeva al sequestro del telefono cellulare dell’assistito for every finalità probatorie, ovverosia for every ricostruire eventuali contatti nella catena di spaccio di droga a Milano.

In ordine alla valutazione sull’uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

• la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for every le politiche antidroga;

Si ha, infatti, spaccio di droga, in tutte le ipotesi di cessioni di droga, sia quelle realizzate useful reference attraverso la vendita, sia quelle realizzate gratuitamente mediante la semplice cessione e/o consegna della sostanza.

La giurisprudenza di legittimità ammette la possibilità che venga applicata la misura della custodia cautelare in carcere anche in assenza di un domicilio idoneo, malgrado astrattamente la misura cautelare più proporzionata potrebbe essere proprio quella degli arresti domiciliari.

two) dalle modalità di presentazione delle sostanze, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato; 3) da altre circostanze dell'azione da cui possa evincersi che le sostanze siano destinate advertisement my review here un complessivo consumo personale.

Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell’articolo seventy three non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena.

Dopo un breve colloquio col nostro assistito, apprendevamo che lo stesso abitava click site a Roma con i genitori e che si trovava sul territorio milanese solo for every poco tempo, al high-quality di svolgere attività lavorativa.

Volevo ringraziare particolarmente l'avvocato Sonia Canevisio per il lavoro svolto for every la mia persona, ho trovato veramente una professionista molto capace e zelante nel proprio lavoro che mi sento di consigliare a chiunque...

L’assistito viene preventivamente informato – anche mediante specifica esibizione del tariffario forense – degli oneri e dei costi secondo i diversi astratti livelli (minimo e massimo) e, quindi, dei criteri adottati nell’elaborazione del preventivo. L'Avv. Rocco Capuzzi è iscritto nell'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato tenuto dall'Ordine degli Avvocati di Roma e garantisce ai propri assistiti in possesso dei requisiti di ammissione al gratuito patrocinio la massima difesa in tutti i gradi di giudizio ed innnazi alle Magistrature Superiori della Giustizia Amministrativa, Civile e Penale.

Report this page